Progetto Imparare Giocando
Giovedì 16 ottobre alle ore 18.30 si è tenuta presso la scuola elementare 1^ Circolo, la presentazione a tutti i genitori degli scolari, del Progetto di Educazione Ludico-Motoria “Imparare Giocando” avallato dall'Amministrazione Comunale ed approntato in coordinamento dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Pascoli-1° Circolo" Giuseppe D’Elia e dal Prof. Francesco Guagnano Responsabile dell’Associazione Sportogether.
Alla presenza del Sindaco Dott. Domenico Nisi, il Prof. Francesco Guagnano, autore degli obiettivi programmatici del progetto, ha descritto l’importanza dell’opportunità che si intende mettere a disposizione delle Istituzioni Scolastiche esprimendo proposte formative condivise che si sviluppano in attività pratiche e giocose in grado di creare un coinvolgimento emotivo, stimolare la curiosità e risvegliare gli interessi di bambini e ragazzi.
Il principio guida del progetto è basato su un modello di “scuola aperta” che, creando le basi per un migliore apprendimento, funge anche da “ponte” tra educazione e territorio.
L’incontro di presentazione ha visto un’ampia partecipazione da parte dei genitori che hanno mostrato grande interesse ed apprezzamento al “Progetto di Educazione Ludico-Motoria” ritenendolo utile per la crescita dei propri figli.